Le cinque cose da fare assolutamente con la metro

0

Da ieri a Brescia è arrivata ufficialmente la metro. Un mezzo che promette di rivoluzionare le abitudini di vita dei bresciani (non solo di quelli della città). Di seguito abbiamo scelto cinque cose da fare assolutamente con la metropolitana.

PROVARLA. Molti bresciani, soprattutto tra i più anziani, non hanno mai fatto un viaggio in metro in tutta la vita. Ma anche tra gli altri la voglia di metro è tanta. Ieri, in alcune stazioni, le code erano talmente lunghe che centinaia di persone sono rimaste letteralmente a piedi. Dunque non c’è da stupirsi se nelle prossime settimane molti vorranno fare una corsa in metropolitana… per pura curiosità.

ANDARE IN CENTRO. Notte bianca e centro totalmente inaccessibile? Sabato pomeriggio di dicembre e parcheggio di piazza Vittoria pieno? Tappa in qualche ufficio pubblico e nessun permesso per entrare in zona Ztl? Niente paura, parcheggiate dove volete. Per tutto il resto c’è la metro.

ANDARE IN OSPEDALE. Avete mai provato a cercare un posto auto all’ospedale civile? Quanto tempo ci avete messo? Quanto vi è costato? Problema risolto con la metro. E a ringraziare sono soprattutto i tanti utenti che vengono dalla provincia. Magari in treno.

ARRIVARE IN ORARIO. Ok, il primo anno potrebbe esserci qualche disagio. Ma con la metro per la prima volta con la metro i bresciani potranno prendere un mezzo pubblico, con la certezza di partire e arrivare in orario a destinazione. In barba al traffico cittadino e ai ritardi delle “filo”.

USCIRE LA SERA. Andare in centro, al ristorante oppure in qualche locale per l’aperitivo, e non curarsi del fatto di bere un bicchiere di troppo. Perché “tanto c’è la metro” e dunque la patente è salva. Bellissimo. Ma oggi, se non avete intenzione di fare tutto di fretta, è soltanto un sogno. Perché l’ultima corsa – almeno per il primo anno – partirà alle 22.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ARRIVARE IN ORARIO???????????IL MIO LAVORO INIZIA ALLE 6 DI MATTINA. SE MI TOLGONO LA LINEA 1 COME FACCIO ARRIVARE IN ORARIO???IO NON HO LA MACHINA E NEANCHE LA POSSIBILITA DI COMPRARE UNA.COME SI FA A SOSPENDERE LA LINEA 1 CHE PASSA ALLE 5 DI MATTINA E FAR PARTIRE LA METROPOLITANA ALLE 6 DI MATTINA….HANNO PENSATO BENE QUANTE PERSONE SONO IN DISAGGIO PERCHE NON RIESCONO ARRIVARE IN TEMPO.

  2. aperta anche la notte! (almeno nel weekend) basta con questa storia che di notte non si possa andare con i mezzi pubblici perchè di notte c’è in giro la bruttagggente!
    non saranno 6/8 ore di corrente in più a far fallire i bilanci di bresciamobilità..
    La giornata dura 24 ore non 16..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome