L’8 marzo al Sociale va in scena l’operetta “Il pipistrello”

0

E’ intitolata “Il Pipistrello” l’operetta che la compagnia di Corrado Abbati metterà in scena lunedì 4 marzo al Teatro sociale di Brescia per il tradizionale appuntamento organizzato dal Coordinamento Donne Pensionate Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

“Si offre, così, un momento di svago dall´alto valore artistico – spiega il Coordinamento Donne Pensionate – nella convinzione che la promozione della cultura e di attività per il tempo libero siano fondamentali per il benessere delle persone anziane”.

Come da consuetudine sono previsti una rappresentazione pomeridiana (alla quale sono presenti ospiti delle Case di Riposo e dei Centri Diurni) e una serale; gli inviti sono legati a una sottoscrizione a premi il cui ricavato finanzierà importanti progetti di solidarietà.

A pochi giorni dall´8 marzo, un momento di svago e socializzazione, che si affianca all´impegno quotidiano dei sindacati dei pensionati aderenti a Cgil, Cisl e Uil. Un impegno che prosegue, consapevole delle tante preoccupazioni che vivono le donne anziane oppresse da problemi come redditi insufficienti, situazioni di solitudine e tutele sociali del tutto inadeguate.

Comments

comments

LEAVE A REPLY