Progetto-composter di Telgate affossato da un asilo nido: è la parola fine?

0

(a.c.) Il progetto di realizzazione di un grande impianto di compostaggio a Telgate (leggi la notizia), al confine dei comuni di Palosco, Grumello, Castelli Calepio e Bolgare, e il bresciano Palazzolo, potrebbe essere definitivamente affossato.

La notizia arriva direttamente dagli uffici della Provincia di Bergamo, dove il responsabile dell’Ufficio Ambiente avrebbe stabilito che il mega impianto da 189mila metri quadrati non può essere realizzato a causa della vicinanza con il futuro "Agrinido dei laghetti", una struttura ricettiva per bambini in fase di realizzazione – aprirà a settembre – in un sito naturalistico nei pressi del luogo dove la Berco ha chiesto di fare l’impianto di compostaggio. 

E’ la parola fine del secondo progetto del genere a Telgate, dopo quello bocciato nel 2011? Potrebbe. I comitati che si sono impeganti nella raccolta di 10.400 firme per ora sono cauti, ma speranzosi. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome