Incursione notturna all’istituto Cossali di Orzinuovi, ladri via con 5 pc nuovi

0

(a.c.) Dopo l’incursione teppistica del 2011 è la volta del furto. L’istituto Cossali di Orzinuovi è stato preso di mira da ignoti ladri nella notte tra sabato e domenica. Erano le due di notte quando il tentativo di penetrare nell’officina ha fatto scattare l’allarme, svegliare il custode ed arrivare le forze dell’ordine, ma a quel punto il furto era già stato messo in atto.

I ladri, certamente si tratta di più d’una persona, sono riusciti ad entrare nelle aule della scuola situata nella campagna orceana senza far scattare l’allarme, presente solo nei corridoi. Prima del tentativo di aprire la porta dell’officina hanno agito indisturbati, prelevando nelle aule ben 5 nuovi computer, consegnati all’istituto solo pochi giorni prima, e due proiettori. Del furto ci si è accorti solo ieri mattina, alla ripresa delle lezioni. I ladri infatti, probabilmente grazie al possesso – inspiegabile – delle chiavi, sono riusciti ad aprire gli armadietti dove erano conservati i pc e poi a richiuderli. Le forze dell’ordine indagano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome