Fermato a Serle un bracconiere con 25 trappole per la cattura di uccelli vivi

0

(a.c.) I primi movimenti migratori di uccelli sono iniziati nei giorni scorsi e già c’è da registrare un caso – davvero eclatante – di bracconaggio attuato con l’obiettivo di catturare esemplari vivi per il richiamo durante la stagione di caccia.

E’ accaduto in Valle Sabbia, a Serle. A scoprirlo gli agenti della forestale della stazione di Gavardo, impegnati ieri mattina nei soliti controlli sui monti. Nei pressi di un capanno regolare, un cacciatore di Serle aveva posizionato una ventina di reti a scatto per la cattura dei volatili e quattro gabbie-trappola a castello. Nelle sue mani, secondo quanto riporta il quotidiano Bresciaoggi che da’ la notizia, i forestali hanno trovato sette frosoni, tre crocieri, cinque passere scopaiole, tre verdoni, tre cesene, un tordo sassello e cinque esemplari di beccofrusone, un uccello migratore che nidifica nel Nord Europa, ed è protetto contro il pericolo di estinzione.

Alcuni degli animali sono stati liberati al momento, altri sono stati portati in un centro apposito in provincia di Bergamo. L’uomo è stato denunciato. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome