Anche i lupi fanno le elezioni, in scena domani al Teatro Santa Giulia

0

Assolutamente in tema con questo periodo post elettorale è Attenti al lupo, scritto da Marco Renzi, con Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Federico Mancini diretti da Giacomo Zito sulle musiche originali di Enrico Biciocchi. Uno spettacolo di teatro comico interattivo con attori animati e pupazzi umani.

Singolare allestimento che trasformerà il Teatro S. Giulia nella sede del settimo congresso nazionale dell’A.L.C.I, l’Associazione Lupi Cattivi d’Italia che ha scelto proprio Brescia per l’assemblea in cui rinnovare le cariche sociali ed eleggere il nuovo Presidente. Centrale il ruolo del pubblico che, accolto da eleganti lupi in doppiopetto, occhiali scuri e coda bene in vista, viene chiamato a svolgere il ruolo di delegato per la scelta del nuovo leader. Tra inni nazionali, bandierine, manifesti, coccarde e dirette televisive, sul palco si alternano gli improbabili candidati – Lupo Ambrogio, Lupo Virgilio, Lupo Ercole e Lupo Maurizio – ognuno con la propria filosofia su come preservare e far progredire la specie e su quale tipo di rapporto avere con gli umani, chi per la netta contrapposizione e chi per la possibile integrazione. Come in ogni favola non mancano i pericoli, in questo caso – parlando di lupi cattivi – quello più grave è rappresentato dai Cacciatori, sempre sulle tracce dei loro acerrimi nemici. Tra applausi e dissensi, proposti bellicosi e crisi di coscienza, il pubblico dei delegati vota il proprio candidato preferito. Ma al momento di proclamare il nuovo Presidente i Cacciatori fanno irruzione e interrompono l’assemblea aprendo le porte a un finale ricco di colpi di scena…

Teatri Comunicanti presenta
Attenti al lupo
per bambini a partire dai 5 anni

Ultimo appuntamento cittadino per le Storie storie storie organizzate da Teatro Telaio.
Lo spettacolo avrà luogo presso Teatro S. Giulia al Villaggio Prealpino di Brescia, domenica 10 marzo alle ore 16:30.
Biglietti: € 7,00 (adulti), € 5,00 (bambini).

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome