Discarica di scorie industriali tra Travagliato e Ospitaletto. I Noe sequestrano l’area

0

Scoperta una maxi discarica abusiva di scorie industriali tra Travagliato e Ospitaletto da parte dei carabinieri del Noe. Come riportato dal Corsera di Brescia, sembrerebbe trattarsi di scorie dell’industria metallurgica interrate abusivamente. Quando però non si sa. Si sa, invece, che farà la differenza. Il direttore di Arpa Giulio Sesana assicura che “Sono in corso le analisi sui carotaggi per stabilire le conformazione chimica delle sostanze”. Lì vicino, inoltre, passa la linea Tav, dove il Cepav aveva rilevato la presenza di cromo, cadmio, piombo e altri metalli pesanti. Sesana sente di escludere che quest’ultimo ritrovamento abusivo contenga “scorie radioattive”. Ma saranno solo i carotaggi a stabilirli. Ora gli inquirenti proveranno a capire da quanto giacciono quei veleni, chi ce li ha portati, se sono coinvolte aziende del territorio, ma sopratutto se lo stoccaggio è da mettere in relazione ad un traffico di rifiuti di più vasta portata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ma come è possibile che ci siano ancora degli imprenditori che commettono queste barbarie nei confronti dela salute dell’ambiente e dei cittadini? VERGOGNATEVI

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome