Domenica ecologica nel week end di Casa Design. Civica Brescia: “Siamo bravi a farci del male”

0

Con un comunicato la Civica Brescia lamenta la decisione della Loggia di promuovere la domenica ecolociga proprio nella giornata in cui va di scena alla Fiera di Brescia Moda casa Design.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

 

Brescia Casa Design, XXXII Mostra arredamento, complementi e materiali per la casa alla Fiera di Brescia in via Caprera, è in programma anche in questo week end (8 – 10 marzo). Si sa che Brixia Expo – Fiera di Brescia ha i suoi problemi, che anche il comparto della casa è in difficoltà, come per il resto tutta l’economia e programmare il blocco del traffico per domenica 10 marzo non è proprio un aiuto all’economia dei 140 espositori, che tanto hanno speso per mettersi in mostra. La domenica è sicuramente il giorno più favorevole per lo spostamento delle famiglie , ma per i residenti in città, non poter usare la vettura dalle ore 9 alle ore 17, sarà impossibile raggiungere la fiera e per gli organizzatori una mazzata. Non si poteva proprio spostare la data del blocco del traffico. Infatti l’assessore all’Ambiente, Paola Vilardi, informa che la chiusura della città al traffico non è un’emergenza smog e l’asssessore al Traffico, Fabio Rolfi, che bloccare le auto serve a promuovere la mobilità sostenibile e una mentalità ecologica, quindi una giornata vale l’altra. Se proprio non si è potuto scegliere un’altra data, almeno si potrebbe organizzare un servizio navetta bus dalla stazione della Metrobus di Lamarmora alla Fiera. Tutti sarebbero contenti: i bresciani che voglione vedere l’esposizione, gli espositori avrebbero più visibilità e Brescia Mobilità per l’incremento sicuro di viaggiatori.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome