Per la prima volta Antonio Pappano a Brescia

0

Cresce l’attesa per il concerto di domenica 17 marzo alle 21.00 che vedrà per la prima volta a Brescia Antonio Pappano, star mondiale della musica.

Antonio Pappano, anglo-americano d’origine italiana, è a Roma da sette anni alla guida dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e ricopre l’incarico di direttore principale della londinese Royal Opera House. La sua fama ha raggiunto ogni continente anche per l’apertura del Maestro verso diversi generi musicali, ma soprattutto per la sua estrema popolarità, per la vicinanza al suo pubblico che in ogni concerto cerca di coinvolgere smorzando l’invisibile barriera tra platea e palco. Il Maestro Antonio Pappano ha anche recentemente ricevuto dalla Regina Elisabetta II il titolo di “baronetto” per i meriti musicali che lo hanno contraddistinto nella sua carriera.

Nel suo primo concerto al Teatro Grande il Maestro Pappano sarà alla guida dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, una delle più affermate compagini orchestrali degli ultimi anni. Il programma del concerto accontenterà il più vasto pubblico con l’esecuzione di In the South di Elgar, Poéme de l’Amour et de la Mer di Chausson – in cui è prevista la partecipazione del mezzosoprano Sonia Ganassi – e la celebre Sinfonia n. 6 "Patetica" di Čajkovskij.

Al termine del concerto, nella Sala delle State del Teatro Grande, il Maestro Pappano sarà inoltre disponibile ad autografare i suoi CD per gli spettatori che lo desiderino.
Gli ultimi biglietti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it. La Biglietteria è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Domenica 17 marzo la Biglietteria sarà aperta dalle ore 15.30 fino all’inizio dello spettacolo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome