Valeria, una fattrice di 7 anni è l’ultimo beagle di Green Hill ancora senza una famiglia

0

(a.c.) 2.639. Tanti sono gli esemplari di beagle provenienti dall’allevamento Green Hill di Montichiari di proprietà della multinazionale americana Marshall. In una eccezionale campagna di affidamenti sono stati tutti assegnati a famiglie che si sono impegnate, per iscritto, a prendersi cura di loro. Tutti? Proprio tutti no, ne manca uno. Incredibilmente un esemplare non è stato mai preso in affido da nessuno. La notizia risale ai giorni scorsi: Valeria, una fattrice di 7 anni, è ancora ospitata presso il canile di Desenzano, in attesa di qualcuno che la porti in una casa vera.

Come è possibile, visto che le richieste di affido dei cani di Green Hill, giunte da tutta Italia, superavano di gran lunga gli esemplari disponibili? Se lo sono chiesti in tanti quando sul sito del Canile di Desenzano, e poi sui social network, è apparsa la notizia, presto oscurata su esplicito invito della Lav. La risposta arriva direttamente da Giacomo Bottinelli, responsabile Lav, sulle colonne di Bresciaoggi: «Non erano le modalità adatte ad un affido, per questo abbiamo fatto rimuovere il post. Valeria è uno dei cani di Green Hill sotto la custodia giudiziaria nostra e di Legambiente, che a quanto appurato dalle indicazioni del canile di Desenzano era stato concesso all´associazione Vita da Cani per la ricerca di un padrone. Fino a ieri sera non eravamo al corrente che si trovasse ancora nella struttura gardesana. Ricorrere a un annuncio su Fb, però, ha scatenato la classica tempesta in un bicchier d’acqua, facendo emergere dubbi infondati sulla collocazione dei cani di Green Hill. Nel ribadire la massima apertura alla collaborazione, ricordiamo che gli affidatari e le associazioni possono rivolgersi a noi 24 ore su 24 allo 064461325 senza lasciare al caso ciò che può essere risolto una telefonata».

Insomma, presto Valeria forunatamente troverà una casa, e una famiglia che si prenderà cura di lei. Ma sono tanti altri i casi di cui farsi carico, ecco la rubrica che quotidinamente viene curata da BsNews: http://www.bsnews.it/ricerca.php?parola=il+cane+del+giorno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome