A Lonato un concerto in ricordo di don Luca, il prete rock

0

A un anno dalla scomparsa di don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro la cui vita si è fermata prematuramente il 26 marzo scorso a causa di una terribile meningite, il progetto Noi Musica organizza una serata musicale in sua memoria. Sabato 23 marzo, al Teatro Italia di Lonato del Garda, dalle 20.45 si terrà il “Concerto in ricordo di don Luca”. Tra video e momenti dedicati al “prete rock”, si esibiranno cantanti e musicisti, ospiti e amici del progetto Noi Musica che porteranno sul palco un ricordo in musica per non dimenticare l’esempio e la passione del prete amico di tanti giovani e fondatore di questa avventura musicale che continua in suo nome. L’ingresso è libero. Nella serata si esibiranno anche le voci bresciane Maya e Stefano Gelmini, del Festival di Ghedi – Music Association, e altri artisti del Garda.

 

L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Lonato del Garda e la collaborazione della Parrocchia lonatese.

I tanti artisti che porteranno sul palco il loro ricordo per don Luca sono: Maya, Stefano Gelmini, Mery De Leonardis, Alessia Panza, Laura Frigo, Teresa Polizzotto, Fabio Marletta, i giovani attori della compagnia “I venti e le menti”, Barbara Favaro e Manuel Romanini, il gruppo The Antonio’s Revenge e il duo The Essential, Massimiliano Giovanazzi, Roberto Crema, Michele Tellaroli, Igor Gobbo, Stefano Romanini. Direttore artistico della serata: Stefano Romanini. Presenta Francesca Gardenato.

Inoltre Sono aperte fino al 27 marzo le iscrizioni al 5° Concorso canoro per giovani voci dai 14 ai 28 anni, che si terrà il 6 aprile al Teatro San Michele di Rivoltella, a Desenzano (audizioni dalle ore 20), e si concluderà sabato 13 aprile al Teatro Italia di Lonato (serata finale dalle 20.45). Alla finalissima del concorso canoro, oltre ai venti giovani selezionati dalla giuria si esibirà anche il superospite della serata: DANIEL RAYS (in arte Daniel Adomako), finalista del celebre programma televisivo “Italia’s got talent”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome