Festa dell’Unità d’Italia, Fdi lancia un’iniziativa: tutti con il tricolore

0

"Abbiamo deciso di promuovere un’iniziativa simbolica per Brescia e Provincia – spiegano dalla sede di Fratelli d’Italia – per domenica 17 marzo giorno dell’Unità d’Italia. Invitiamo tutti i cittadini ad esporre il tricolore alla finestra delle proprie abitazioni. In un momento di instabilità e crisi è giusto unirsi attorno alla nostra Bandiera, ricordando con essa la nostra storia, al fine di creare quell’unione di intenti che sarebbe fondamentale per rilanciare il sistema Italia". Valori come Patria e unità sono alla base di questo nuovo movimento politico, nato pochi mesi fa da un’idea di Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa.

 

"La Bandiera italiana non è solo un simbolo, ma rappresenta in sé l’idea di ciò che è significativo per noi: senso delle istituzioni e rispetto nel paese Italia, nato dal sacrificio di tante persone. Oggi a distanza di 152 anni da quello storico giorno dobbiamo ritrovare lo slancio e l’amore di essere italiani, dobbiamo ritrovare l’orgoglio nella nostra bandiera e per farlo non dobbiamo dimenticare il difficile percorso che ha portato alla Repubblica Italiana, percorso che ha visto la nostra provincia vivere in prima persona alcune delle tappe fondamentali dell’unificazione. Noi tutti sappiamo come il processo di unificazione dell’Italia e la nostra storia negli anni successivi  siano state caratterizzate dal sacrificio di numerosi giovani che non per sé ma per le generazioni future hanno dato la vita per garantirci una nazione libera e unita. Tale spirito è chiaramente riscontrabile anche nella Carta Costituzionale, che ancor oggi rappresenta la somma di tutti i principi democratici ed unitari a cui dobbiamo costantemente ispirarci sia come amministratori sia come cittadini. Questa ricorrenza non deve essere una semplice celebrazione della storia d’Italia ma deve divenire un’occasione per riflettere sulle nuove sfide che dobbiamo affrontare. Il Tricolore deve ricordandoci il nostro passato, servire come guida nelle sfide sempre più difficili che ci attendono. Ed è proprio con questo spirito speranzoso per il futuro, ma saldamente ancorato a quella che è il nostro passato, che doverosamente celebriamo la data del 17 marzo come data che ha segnato la storia di tutti noi". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome