Ned Rothenberg, un musicista eclettico per il concerto Quid Extempora

0

L’Associazione Culturale Quid non può che essere sinceramente orgogliosa di ospitare il ritorno alle scene di Ned Rothenberg, vero e proprio pilastro della musica attuale.

E’ un raro esempio di personalità artistica in cui collimano capacità tecniche virtuose e qualità compositive cristalline.
La sua influenza è stata riconosciuta fin da subito in tutti i continenti e la sua instancabile ricerca compositiva lo ha portato alla creazione di decine di progetti come gli ensemble Double Band, Power Lines e Sync e di infinite collaborazioni come quelle con Evan Parker, Tony Buck, John Zorn, Sainkho Namtchylak, Masahiko Sato, Samm Bennett, Kazu Uchihashi and Paul Dresher.
La variabilità dei suoi lavori derivano dalle sue capacità di assumere profili sonori, emotivi e stilistici sempre diversi, potendo passare da elementi polifonici a paesaggi microtonali, da emozioni viscerali ad prospettive vertiginose.
La sua personalità musicale non ha orizzonti e inevitabilmente si riflette nelle sue performance difficilmente classificabili.

http://italia.allaboutjazz.com/php/article.php?id=8863
www.nedrothenberg.com

Per la rassegna Quid Extempora domenica 17 marzo alle ore 20:45 presso Spazio Idra in Vicolo delle Vidazze 15 (Brescia) l’Associazione Culturale Quid presenta:
NED ROTHENBERG
The solo Works – Re-Sound and Resound
Ned Rothenberg: sax alto, clarinetto, flauto shakuhachi

Riservato ai soci Arci
Contributo 7 euro
info e prenotazioni: [email protected]
www.associazionequid.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome