Provaglio d’Iseo, grande festa per la Domenica delle Palme

0

Domenica 24 Marzo, in occasione della Domenica delle Palme, alcuni gruppi e associazioni presenti sul territorio provagliese hanno programmato varie iniziative che animeranno il  paese nell’arco di tutta la giornata con il patrocinio della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale di Provaglio d’Iseo.

Si parte alle ore 9.30 con il ritrovo presso il “ Michilì” per la benedizione degli ulivi e la processione alla Parrocchiale per la Santa Messa. Alle ore 11.00 ci sarà il tradizionale volo delle colombe per la Pace seguito dalla degustazione di prodotti locali a cura dei Microproduttori Provagliesi.

Alle ore 16.00 la kermesse si trasferirà al Monastero di San Pietro in Lamosa dove è in programma  il 18° Concorso del Salame Provagliese. Il concorso libero è riservato ai produttori locali che sono invitati a conferire un campione del prodotto la mattina di domenica ai responsabili dell’organizzazione. La degustazione sarà coordinata da esperti del settore che, alla fine, determineranno il vincitore del concorso.

La Santa Messa nella Parrocchiale alle 18.00 chiuderà la giornata di festa.

Il ricavato dalla vendita dei prodotti tipici locali e pasquali sarà devoluto alla Scuola Brasiliana di Guarulhos gestita dalla provagliese Suor Serafina Delledonne. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome