Comando provinciale, sei arresti nel weekend per furti e spaccio

0

 

Sono sei gli arresti effettuati dai Carabinieri nel week end sul territorio provinciale: a San Zeno Naviglio, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due rumeni di 31 e 24 anni, uno domiciliato in Alessandria ed uno senza fissa dimora, colti nella flagranza di furto di materiale grezzo definito “ferro niobium” dal peso di 250 Kg e dal valore commerciale di circa 10.000 euro. I malfattori sono stati bloccati dai Carabinieri che nei giorni scorsi avevano tenuto in osservazione la zona: li hanno trovati mentre cercavano di caricare il materiale su un furgone con l’ausilio di altri tre complici datisi alla fuga per i campi circostanti.

A Lumezzane, i Carabinieri della locale Stazione, allertati della Polfer di Brescia, hanno denunciato un italiano di 30 anni, per il furto di una valigia sottratta ad un viaggiatore dal Freccia Rossa giunto alla Stazione di  Brescia nella serata di ieri e diretto a Trieste: il personale viaggiante infatti aveva notato il malfattore scendere dal treno con una valigia corrispondente alla descrizione di quella asportata. L’identificazione del soggetto è stata possibile perchè segnalato precedentemente per irregolarità del titolo di viaggio.

Per quanto concerne gli stupefacenti è stato arrestato dai Carabinieri di Montichiari un italiano di 23 anni. I militari insospettiti dell’afflusso di giovani presso la sua abitazione, hanno proceduto alla perquisizione dell’immobile rinvenendo e sequestrando 35 grammi di haschish e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente. In Gavardo invece, i militari della locale Stazione, hanno arrestato due marocchini di 29 e 49 anni, pregiudicati, di cui uno irregolare sul territorio dello Stato, entrambi domiciliati in Gavardo. In particolare i militari, a seguito di mirata attività informativa, procedevano alla perquisizione dell’abitazione degli stranieri, rinvenendo e sequestrando 10 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma di 200 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Inoltre in Bagnolo Mella, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un senegalese di 29 anni, clandestino per resistenza a P.U. e lesioni. Lo straniero, alla vista dei militari si dava alla fuga, venendo prontamente raggiunto e bloccato. Nel tentativo di divincolarsi, allo scopo di sottrarsi alla fuga, colpiva un Carabiniere provocandogli lesioni guaribili in 8 giorni.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome