Presentata in Broletto la Prima stagione concertistica della Valtenesi. La soddisfazione dell’assessore Razzi

0

“Un’iniziativa che vuole essere non solo un esempio di collaborazione trasversale tra enti territoriali, in questo caso la Provincia di Brescia e l’Unione comuni della Valtenesi, ma anche e soprattutto l’emblema di come cultura e turismo vadano di pari passo".

Con queste parole l’assessore al Turismo e Cultura della Provincia di Brescia, Silvia Razzi, ha annunciato oggi l’avvio della prima Stagione Concertistica della Valtenesi.

Il primo concerto ‘La voce colta dei popoli’ è fissato per mercoledì 20 marzo a Moniga del Garda, presso la Sala Consiliare, alle 20.45. Il soprano Gloria Busi, accompagnata dal pianista Antonio Leali, si esibirà nelle musiche di J. Rodrigo, D. Milhaud, M. Ravel, F. Chopin, F. Shubert, T. Ziliani e F.G. Lorcada.

Le date fissate per i successivi concerti sono: domenica 7 aprile a Polpenazze del Garda (chiesa S. Pietro in Lucone, ore 16), ‘Luoghi, emozioni, Istanti.’ ; domenica 14 aprile a Manerba del Garda (Chiesa S. Giovanni, ore 16), ‘Il maestro racconta’; domenica 21 aprile a Soiano del lago (sala consiliare, ore 16) ‘Viva Sevilla!’ e mercoledì 1 maggio a Padenghe sul Garda (Palazzo Barbieri, ore 16), ‘Arpeggiando’.

I cinque appuntamenti musicali saranno abbinati ad una mostra fotografica a cura dei tre Foto Club della zona e ad una degustazione di prodotti tipici a cura della Valtenesi Vocazione Vino.

"L’auspicio – ha concluso l’assessore – è che questa manifestazione tracci il solco per altri eventi simili, in quanto validi strumenti per una efficace promozione del territorio bresciano, ricco di eccellenze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche tutte da scoprire e da gustare"

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome