Proclamati ufficialmente gli 80 eletti del nuovo consiglio regionale

1

La Corte d’Appello ha proclamato gli 80 Consiglieri regionali eletti in Lombardia: la comunicazione ufficiale è arrivata questa mattina subito dopo l’insediamento del nuovo Presidente della Regione Roberto Maroni.

I verbali della Corte d’Appello sono stati consegnati alle 10.45 presso gli uffici di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale, che da domani martedì 19 marzo ospiterà l’accoglienza dei Consiglieri di maggioranza e minoranza.

I primi a presentarsi per gli adempimenti burocratici e amministrativi saranno, domani alle ore 10, i Consiglieri del Movimento 5 Stelle, seguiti alle 11.30 dalla Lista “Patto Civico per Ambrosoli” e, nel pomeriggio alle ore 15, dalla Lista “Maroni Presidente”.

Mercoledì alle ore 11 sarà la volta dei nuovi Consiglieri regionali del Popolo delle Libertà, mentre nel pomeriggio dalle ore 15.30 sarà il turno dei rappresentanti del Partito Democratico.

Giovedì infine alle ore 10 toccherà a Fratelli d’Italia e Pensionati, seguiti alle 11 dai Consiglieri del Gruppo Lega Nord. Nell’occasione sarà illustrato e spiegato agli eletti della nuova legislatura come funziona il parlamento lombardo e come è organizzata la macchina istituzionale della Regione.

L’insediamento effettivo dei Consiglieri e dei rispettivi Gruppi avverrà in occasione della prima seduta di Consiglio Regionale. Come indicativamente previsto dall’art.2 del Regolamento del Consiglio, la prima riunione dell’Assemblea regionale si dovrà tenere tra il decimo e il quindicesimo giorno successivo alla proclamazione degli eletti: all’ordine del giorno della prima seduta l’elezione dell’Ufficio di Presidenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Bene, domani aspettiamo le dimissioni di Rolfi e della Bordonali dalle rispettive cariche ricoperte nel Comune di Brescia.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome