Bull, stigmatizzato per la sua razza ma pronto a farvi ricredere. Cerca casa

0

Il cane del giorno è Bull, uno splendido pitt-bull maschio dal manto tigrato di circa 10 anni, che dal 8 aprile 2009 si trova in canile prigioniero di una condizione che purtroppo l’inesperienza e la faciloneria umana crea spesso, soprattutto per questi tipi di cani tanto stigmatizzati. Lasciato inspiegabilmente dal suo proprietario senza guinzaglio e senza museruola all’interno di un parco, si è reso protagonista di un’aggressione fatale verso un altro cane maschio. Da ciò è scaturita una serie di procedimenti fatti di ordinanze di sequestro e di tentativi di riappropriazione da parte della famiglia. Infine Bull, per sfuggire a un destino forse peggiore, ha trovato una possibilità grazie all’associazione Le Muse di Rezzato, che lo ha preso in custodia e ne ha difeso l’incolumità. Oggi Bull si trova presso il canile intercomunale di Desenzano del Garda. E’ estremamente bisognoso di rapporti costanti e rassicuranti con figure umane che gli donino affetto e calore, ma anche molti stimoli e possibilità di mettere sempre in gioco la sua intelligenza e la sua energia. Purtroppo i precedenti che lo hanno intrappolato, lo costringono alla solitudine dentro un box, dove certamente non vive bene la sua situazione e resta sempre in attesa dei volontari per poter soddisfare il suo desiderio di socializzare attraverso il contatto fisico. Per Bull è necessaria una sistemazione con persone in grado di gestirlo adeguatamente nella massima sicurezza e che sappiano essere delle figure di riferimento. Gode di ottima salute, non va d’accordo con i maschi e può vivere benissimo in appartamento. Ha una dolcezza e un carattere adorabile e i volontari che lo seguono sapranno aprirvi la strada per cercare di "liberare" Bull nel modo migliore, affinchè la sua vita non finisca nel vago ricordo di quella che era una volta una famiglia. Bull si affida naturalmente con controlli pre e post affido, preceduti da un percorso con i futuri affidatari con l’ausilio del nostro personale di consulenza comportamentale. Per adozioni:
CANILE DI DESENZANO DEL GARDA (BS)
Elena 340-4779526
Canile 340-5066247
e-mail [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. bello davvero, se non ne avessi già uno di cane andrei a prenderlo subito .
    i cani non sono cattivi, nessuno lo è anche quello che pare il più feroce, se mai sono i cattivi padroni che non sanno gestire il proprio animale !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome