Con Scaglia e Corvia Brescia corsaro a Vercelli, avanti così

0

(a.c.) Pareggia in casa e vince in trasferta. E’ un Brescia da trasferta è migliore di quello che si vede al Rigamonti ultimamente, ma va bene lo stesso. A Vercelli la squadra di Calori mette in campo una prestazione convincente e con un gol di Scaglia ed una doppietta di Corvia si aggiudica i 3 punti che ci tengono saldamente in zona play-off.

Il Terzo successo consecutivo lontano dalle mura amiche del Rigamonti è frutto di una partita che in realtà parte malissimo: già al secondo minuto lo Scaglia della pro Vercelli, Massimiliano, infila Arcari con un tiro strano e imprevedibile dopo aver facilmente rubato palla a Lasik. Bisognerà attendere il 40° per il pareggio del nostro Scaglia, veloce ad approfittare di un liscio e ad insaccare comodo comodo da centro area. Prima c’era stata una ghiottissima occasione per Caracciolo, con un gran colpo di testa ben parato però dal portiere avversario.

Già all’11° della ripresa il raddoppio delle Rondinelle, con Corvia che insacca sul primo palo dopo un’azione personale dell’Airone che entra in area palleggiando sulla testa di un avversario. Immediato il pareggio della Pro Vercelli con Ragatzu abile a ribattere a rete una corta respinta di un non impeccabile Arcari su tiro di Eusepi. Tutto da rifare, di nuovo. E ci pensa ancora Corvia che insacca dopo la traversa colpita da Scaglia su punizione di Budel. Il finale è da cardiopalma, con una ghittissima occasione non sfruttata dalla Pro Vercelli che butta in campo tutte le energie per acciuffare il pari, ma non basta. La situazione di classifica degli avversari si fa così sempre più difficile, il contrario della nostra con il sesto posto saldamente confermato a 10 giornate dalla fine. 

Gli highlits della partita: clicca qui

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome