SportShow, protagonista la Basket Brescia Leonessa

0

Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 Marzo: tre date fondamentali per il mondo dello sport bresciano, che si riunirà al Brixia Expo-Fiera di Brescia per l’edizione 2013 dello SportShow.

Ovviamente, a questo importante appuntamento non poteva mancare la Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa, che sarà presente tutti e tre i giorni con un proprio stand, dove si potrà trovare anche il merchandising ufficiale. Per tutta la durata della manifestazione, l’Arcadia Arena (il campo centrale), sarà a completa disposizione della massima realtà cestistica bresciana, che darà modo a tutti, appassionati di basket e non, di cimentarsi nel gioco della palla a spicchi, con l’ausilio di istruttori qualificati che saranno inoltre disponibili ad elargire informazioni a tutti i ragazzi interessati a prendere parte ai corsi del Basket Brescia. 

Ma lo SportShow della Leonessa non sarà solo “istruttori e campetto”: ci saranno numerosi momenti e appuntamenti importanti, distribuiti  nelle tre giornate, nei quali si esaminerà il mondo del Basket Brescia sotto tanti punti di vista. Nella mattinata di Venerdì 22 e in quella di Sabato 23 sarà presente presso lo Stand della Centrale del Latte la dott.sa Chiara D’Adda, medico nutrizionista della squadra, che parlerà degli aspetti legati all’alimentazioni degli atleti di ogni età. Venerdì e Domenica mattina sarà invece il turno del dott. Andrea Bariselli, medico psicoterapeuta della squadra, che spiegherà la funzione del “Mental Training” (letteralmente “allenamento mentale”) nelle prestazioni sportive. Due aspetti, quelli dell’alimentazione e del “mental training”, fondamentali nel mondo dello sport dei nostri giorni, nella quale va curato ogni elemento e che vengono spesso erroneamente sottovalutati.

Dopo tanta teoria, arriva anche il momento della pratica: Domenica mattina scenderanno in campo il Minibasket della Centrale del Latte e il Virtus Brescia, che si esibiranno in una partitella, mentre nel pomeriggio ci sarà il momento clou della tre giorni alla Fiera dello Sport per la Leonessa.

Alle 17.00 infatti sarà il momento di vedere la squadra al completo che, capitanata da Andrea Scanzi, oltre a firmare autografi e fare foto, parteciperà ad alcune dimostrazioni appositamente preparate.

Sarà una grande occasione per far conoscere ancor di più il movimento Basket Brescia Leonessa, che anno dopo anno sta coprendo un ruolo sempre più importante all’interno della città all’ombra del Cidneo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome