Masterclass del Conservatorio Luca Marenzio: come settare un pianoforte

0

Nuova imperdibile occasione per gli appassionati della tastiera regina: una masterclass dedicata a "I fattori e gli equilibri meccanico/acustici che caratterizzano il pianoforte". Una serie di quattro incontri di tre ore ciascuno con Roberto Bottini, tecnico e accordatore specializzato dell’A.I. A.R. P., svelerà la serie di interazioni che determinano il delicatissimo lavoro di settaggio dello strumento sotto ogni aspetto meccanico e acustico.

Il triangolo di argomenti proposto è: "Tocco, sensibilità della risposta meccanica della tastiera; Accordatura, temperamento frequenze delle corde; Intonazione, timbrica acustica". Gli incontri si terranno i sabati 13, 20, 27 aprile e 4 maggio prossimi, nella sala Bazzini dell’istituto, dalle ore 9,30 alle 12,30. Un bonus è dato dal un incontro individuale facoltativo dedicato alla parte pratica, da definire con ogni partecipante.

Le iscrizioni si ricevono in biblioteca anche via mail (biblioteca@conservatorio.brescia.it) , tramite il modulo pubblicato nella sezione modulistica online del sito del Conservatorio entro sabato 6 aprile 2013. Per gli allievi del Conservatorio l’iscrizione è gratuita; per gli esterni è richiesto un contributo di euro 50,00 da versare sul ccp 16166258 intestato al Conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia. Per info: roberto.bottini@fastwebnet.it, cell: 3201930095

Comments

comments

LEAVE A REPLY