Sgomberati l’immobile di via Milano e i suoi inquilini. Rolfi: “Atto necessario”

0

Gli agenti della Polizia locale di Brescia hanno eseguito questa mattina l’ordinanza di sgombero emessa dal sindaco in data 18 gennaio, riguardante l’immobile sito in via Milano 140. L’invito alla dichiarazione di inagibilità era arrivata congiuntamente da Polizia locale, Guardia di Finanza e Asl di Brescia in seguito a un sopralluogo durante il quale sono state riscontrate condizioni molto critiche causate anche dal sovraffollamento abitativo.

Lo sgombero ha riguardato 25 appartamenti che si presentavano in condizioni igienico sanitarie allarmanti. Gli appartamenti erano tutti occupati da cittadini stranieri, in prevalenza di origine ghanese. L’intervento è stato realizzato in collaborazioni con gli operatori dei servizi sociali, informando per tempo i proprietari dell’immobile affinché si attivassero per trovare soluzioni abitative alternative alle persone interessate.“Abbiamo risolto questa mattina una situazione che stava generando insicurezza, reale e percepita, in tutto il comparto Milano. – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia Fabio Rolfi – Non potevamo consentire che in città si rischiasse di avere un centro abitativo che versasse in condizioni così allarmanti e pericolose per la salute pubblica. Abbiamo sollecitato più volte la proprietà per fare in modo che trovi a queste persone un alloggio alternativo e che realizzi in breve tempo gli interventi di risanamento urbanistico dell’immobile”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome