Alessio Boni apre la XVI edizione del Festival di Primavera

0
Bsnews whatsapp

Lunedì 1 aprile, prende il via la sedicesima edizione di Crucifixus Festival di Primavera con un nome d’eccezione, Alessio Boni, uno dei più promettenti giovani attori italiani. La Chiesa di Santa Maria Assunta a Pisogne, alle ore 20.45, ospiterà quindi “Or te prego, Dolze Christo” – tratto dalle Laude di Passione della confraternita dei disciplini di Bergamo.

In questo spettacolo Alessio Boni ridà voce ai disciplini del territorio bergamasco parlando la loro antica lingua e con essa, raccontando, di nuovo, la Passione di Cristo.
Lo accompagnano le percussioni di Michele Rabbia, cogliendo le suggestioni del passato e traducendo le parole in suono e gesto, sino ad aggiungere voce a voce, canto a canto.
Quelle laude devote, che un tempo facevano parte degli uffici confraternitali della Quaresima, tornano oggi in tempo di Pasqua con nuovo accento e nuovo timbro.

Riti passati ma comune occasione – quella di celebrare la morte e resurrezione del Signore – consentono di riannodare il filo del tempo e ci restituiscono la memoria della tradizione e il gusto di una storia che pochi conoscono.

Ingresso gratuito previo ritiro coupon presso:
Brescia c/o Punto Einaudi,via Pace 16, 030.3757409 in orari d’apertura
Pisogne c/o Biblioteca Comunale, via della Pace 6, 0364.880856 in orari d’apertura
Breno c/o Libreria Edicola EDIBI, via Mazzini 39, 0364.21026 in orari d’apertura

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI