E’ stato arrestato l’uomo che tentò di rubare la valigia al vicecapo della Polizia in trasferta a Brescia

0

(a.c.) Gli è andata decisamente male. In un furto non è importante solo la destrezza e la giusta strategia (ma anche su questo il ladro in questione deve lavorare), fondamentale è anche scegliersi la vittima. Un napoletano 40enne di stanza a Brescia d’ora in poi lo terrà bene a mente.

Il 25 marzo scorso il ladro in questione ha avvicinato un uomo in stazione mentre attendeva il treno che l’avrebbe riportato a Roma. Pedinato per un po’, ha tentato di rubagli la valigia ma le sue cattive intenzioni sono stateintuite dalla vittima che l’ha messo in fuga. Il ladro non sapeva con chi aveva a che fare: il vicecapo della Polizia Matteo Piantedosi, in trasferta a Brescia in quanto commissario straordinario dell’Aci cittadina.

Morale della favola: la Polfer ha analizzato scrupolosamente tutti i fotogrammi dei video ripresi dalle telecamere in stazione, fino ad avere una foto col volto dell’uomo. Due giorni fa un agente ha riconosciuto il ladro in stazione, e l’ha bloccato. Denunciato per tentato furto, il napoletano ha ricevuto il foglio di via, non potrà più farsi vedere a Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome