Col cuore in gola, storie di coraggio

0

Torna Livia Castellini ad "Un libro, per piacere!", la rassegna di letture attoriali e incontri con l’autore organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. Questa volta sarà a Travagliato con "Col cuore in gola. Storie di coraggio", accompagnata dal trombettista Vanni Lombardi.

E proseguono le Sfide, leit motiv di questa decima edizione. Quelle proposte dalla Castellini sono sfide strettamente legate al coraggio, declinato nelle sue diverse valenze: ascolteremo della tenacia dell’uomo di fronte alla Natura con Hernest Hemingway, della bontà che porta al sacrificio con Bertold Brecht e Carlo Collodi, dell’eroismo drammatico e grottesco di Boris Vian. Ma anche incontreremo il "vecchio lupo recidivo" di Raphael Sanchez Ferlosio e le lucide, vibranti testimonianze di Tiziano Terzani. Un ampio spettro di generi letterari dunque, con grandi classici da riscoprire.

Livia Castellini e Vanni Lombardi saranno martedì 9 a Travagliato, presso la biblioteca Comunale alle ore 21.00.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

COL CUORE IN GOLA. Storie di coraggio
Letture a cura di Livia Castellini
Vanni Lombardi alla tromba
TRAVAGLIATO
Martedì 9 aprile, ore 21.00
Biblioteca Comunale, piazzale Ospedale 13

Comments

comments

LEAVE A REPLY