Rinnovate automaticamente le esenzioni sanitarie per età e reddito

0
Ospedale Civile
Ospedale Civile, foto d'archivio

Regione Lombardia ha aggiornato i dati relativi alle esenzioni per età e reddito con validità nazionale (Codici E01, E03 e E04) scadute al 31/03/2013, rinnovando automaticamente le esenzioni che rientrano nei limiti di età e reddito delle categorie previste. L’aggiornamento è stato effettuato sulla base dei dati reddituali riferiti all’anno 2011 forniti dall’Agenzia delle Entrate, nonché sui dati dei redditi dei pensionati forniti dall’INPS.

Lo stato di diritto all’esenzione può essere verificato

· consultando on-line il portale dei Servizi Sociosanitari attraverso il sito

www.crs.regione.lombardia.it utilizzando la Carta Regionale dei Servizi

· presso il Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta

· presso le strutture Sanitarie erogatrici

· presso l’Ufficio di Scelta e Revoca del Medico (o Ufficio Esenzioni) del Distretto ASL di

appartenenza.

Qualora l’esenzione non risulti rinnovata, ma il cittadino ritenga di averne diritto, si può rivolgere al Distretto ASL di appartenenza per regolarizzare la posizione, presentando apposita certificazione scaricabile accedendo alla sezione Modulistica del sito www.aslbrescia.it, ovvero autocertificando la propria condizione on-line sul sito www.crs.regione.lombardia.it. Resta invariato quanto previsto per le scadenze delle autocertificazioni non coinvolte nel flusso del Ministero dell’Economia e delle Finanze che restano valide fino al perdurare della condizione; il cittadino è tenuto a comunicare alla ASL l’eventuale variazione che faccia decadere il diritto.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome