La Rete Antinocività chiede uno specifico assessorato per affrontare l’emergenza Pcb

0

(a.c.) Si tratta di un’emergenza e va affrontata come un’emergenza, partendo dall’istituzione di uno specifico assessorato all’ambiente che si occupi solo di quello. E’ quanto chiede alla futura amministrazione la Rete Antinocività Bresciana.

Gli attivisti ieri hanno organizzato un presidio davanti ai cancelli dell’assessorato di via Marconi, accompagnati da alcuni genitori di alunni che frequentano la primaria Deledda, preoccupati per la salute dei loro figli. Scopo del nuovo presidio, oltre a quello allestito fuori e dentro Palazzo Loggia durante il Consiglio Comunale (http://www.bsnews.it/notizia.php?id=24162) è quello di sollecitare lo sblocco di 6 milioni di euro (fermi in Regione) per l’inizio delle operazioni di bonifica, e richiamare l’attenzione sull’importanza di avere a Brescia un assessore che si possa dedicare a tempo pieno all’emergenza pcb. Paola Vilardi ora ha la delega anche per Edilizia e Urbanistica. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome