Rolfi (Lega) replica a Del Bono (Pd) sulla sicurezza: “La sua è aria fritta”

0
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Bsnews whatsapp

Il consigliere regionale e già Assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia Fabio Rolfi replica alle dichiarazioni di Del Bono in tema di sicurezza:

“Le idee di sicurezza di Del Bono sono aria fritta, la sicurezza si fa dando strumenti, risorse, fiducia e sostegno alle forze dell’ordine nonché attraverso norme e regole che colpiscano efficacemente l’illegalità e i comportamenti deviati da contrastare.”

“Del resto conosciamo l’idea di sicurezza del Pd – prosegue Rolfi – adeguatamente messa in pratica durante il decennio di governo Corsini: abusivismo commerciale incontrastato, interi quartieri “governati” da spacciatori, prolificazione di campi nomadi mantenuti dai contribuenti bresciani, nonché una Polizia Locale utilizzata come scribacchini occupati a salassare di multe gli automobilisti anziché capirne la potenzialità e utilizzarla come prezioso strumento per la sicurezza dei cittadini.”

“Non mi stupisce, peraltro, che Del Bono nemmeno conosca quanto il Comune ha già fatto in termini di giustizia ripartiva (uno dei pochi e primi Comuni in Italia) ossia di condanna del reo in termini di prestazioni per la Comunità e non di semplice espiazione della pena. Cito l’accordo con la Procura per il lavoro di pubblica utilità, attraverso il quale una decina di Associazioni ha collaborato e ospitato condannati. Mi chiedo perché la giunta Corsini non fece accordi di questo tipo quando li poteva fare dando così attuazione concreta alla richiamata importanza della giustizia ripartiva che ora il centrosinistra, attraverso Del Bono, decanta…”

“In tema di sicurezza noi siamo l’esatto opposto all’inconcludenza, allo snobbismo e all’incoerenza che Del Bono rappresenta. Siamo la sicurezza dei fatti, dell’azione concreta di chi i problemi li chiama per nome e li affronta senza la paura di essere tacciati in malo modo dagli intellettuali di sinistra con la puzzetta sotto il naso – conclude Rolfi – perché riteniamo che la sicurezza sia un bene prioritario da garantire in tutti i modi per una città più bella e più vivibile.”

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Il bue dà del corn..o al somaro. Cos’ha fatto Rolfi in tema di sicurezza, se si escludono le conferenze stampa? Gli esiti del suo operato sono stati talmente catastrofici che si è ridotto a magnificare il "risanament o " del Carmine ad opera di osti, di niente preoccupati circa il chiasso, le prepotenze, gli sballi della clientela, ma barricati dietro al cassetto, con l’occhio attento solo a quello. L’ingordigia di pochi prevale sui diritti sacrosanti dei tanti. Stia zitto, se ha un minimo di pudore.Il bue dà del corn..o al somaro. Cos’ha fatto Rolfi in tema di sicurezza, se si escludono le conferenze stampa? Gli esiti del suo operato sono stati talmente catastrofici che si è ridotto a magnificare il "risanamento " del Carmine ad opera di osti, di niente preoccupati circa il chiasso, le prepotenze, gli sballi della clientela, ma barricati dietro al cassetto, con l’occhio attento solo a quello. L’ingordigia di pochi prevale sui diritti sacrosanti dei tanti. Stia zitto, se ha un minimo di pudore.

  2. E’stato talmente bravo Rolfi con la sicurezza, che il governatore Maroni non l’ha proprio considerato neppure di striscio per il ruolo di assessore , ma si è affidato alla espertissima in materia sig.ra Bordonali. Ma va la ciancol!

  3. Al di là che Rolfi abbia o no abbia fatto, Del Bono parla di aria fritta… è lì da vedere….abbiamo visto cos’ha fatto il suo compare in tema sicurezza in 10 anni a brescia e abbiamo visto come del bono abbia già perso una volta contro Paroli….

  4. si si è affidato alla espertissima Bordonali che probabilmente nemmeno sa di cosa stanno parlando Delbono e Rolfi…ahahahahaha, viva le quote rose, che premiano anche chi non ce la fa….ahaha

RISPONDI