Via Dante, pronto l’intervento di recupero tra corsetto Sant’Agata e vicolo Rizzardo

2

(a.c.) Gente che ha possibilità, voglia e coraggio di investire ce n’è ancora. Sarà la ditta di Giuliano e Davide Campana ad intervenire per il risanamento e la costruzione di un nuovo edificio nello spazio di via Dante tra corsetto Sant’Agata e vicolo Rizzardo.

Grazie alla fine dei lavori per la metropolitana (che ha fatto soffrire gli esercizi commerciali per anni) tutta la zona adiacente a piazza Vittoria sta rinascendo. Così l’inizio di via Dante, che porta ancora i segni di un altro episodio ben più drammatico dei cantieri della metro, il bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale. L’impesa dei Campana, che sta lavorando in piazza Vittoria, si è aggiudicata per 1,5 milioni il diritto di costruire per una superficie pari a 855 metri quadrati: garage interrati, commerciale a piano terra e 18 appartamenti ai piani superiori. La struttura avrà un aspetto moderno, per essere riconoscibile nel contesto storico che le sta accanto. Una curiosità: un ascensore porterà direttamente dalla corte alla stazione della metropoltana.

I lavori partiranno già fra 3 mesi, e si concluderanno entro un anno e mezzo. 

Comments

comments

2 COMMENTS

  1. Noooooooooooo….e così, sparisce uno degli angoli più belli e caratteristici di Brescia. Ma come è possibile…..non ci posso credere…………. noooooo….dopo 70 anni……..

LEAVE A REPLY