A Desenzano spiagge nuovamente ricoperte dalle rotelle in plastica del depuratore di Tremosine

0

(a.c.) Sembrano le "Ruote", il formato di pasta circolare che ricorda una ruota di bicicletta. Oppre un’altra pasta, i "Radiatori". Invece sono pezzi di plastica, bianca o nera, e servono per favorire la crescita della flora batterica nei depuratori. Dopo i primi episodi risalenti a luglio della scorsa estate, le rotelle hanno nuovamente invaso le spiagge di Desenzano.

La plastica proviene dal depuratore di Tremosine, dal quale fuoriesce in occasione di forti lagheggiate, e dopo aver attraversato tutto il Garda si adagia sulle spiagge di Desenzano. Pare che possano esserne arrivati circa 30 chilogrammi, cioè 30mila pezzi. Avrà un bel daffare il servizio di pulizia spiagge del comune.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome