Raggiungere il i mite, e superarlo: le storie dei più grandi autori

0

Ancora Sfide, quelle proposte dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano nella rassegna di letture spettacolari ed incontri con l’autore "Un libro, per piacere!". Stasera, a Rudiano, sarà la volta di Barbara Pizzetti accompagnata da Fabrizio Saiu in una sorprendente performance musicale alle lastre elettriche ed elettroacustica.

Con la consueta verve delle sue letture, Barbara Pizzetti ci accompagnerà tra le "aspre e disegual tenzoni" di innumerevoli Don Chisciotte alle prese con i propri conflitti: l’impresa come atto estremo, come lotta tra anima e corpo per conseguire un obiettivo al di là del ragionevolmente possibile.

Pagine memorabili di grandi classici della letteratura italiana e straniera per un viaggio nella sfida e nell’anima:  Buzzati, Calvino, Bach, Sepulveda, Hemingway e, naturalmente, Miguel de Cervantes.

Barbara Pizzetti e Fabrizio Saiu saranno all’ Auditorium della Scuole Elementari di Rudiano, venerdì 12 alle 21,00.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

OLTRE IL LIMITE
Letture a cura di Barbara Pizzetti con Fabrizio Saiu alle lastre metalliche ed elettroacustica

RUDIANO, Auditorium Scuole Elementari, via A. De Gasperi 41 – Venerdì 12 aprile, ore 21.00

Comments

comments

LEAVE A REPLY