Rete urbana integrata, Brescia Mobilità conferma un impatto positivo sulla città. Da maggio alcune modifiche

0

Dopo due settimane circa dall’inizio del servizio della "nuova" rete integrata con la metropolitana, Brescia Trasporti ha effettuato un monitoraggio in questo periodo che ha portato ad effettuare alcune valutazioni e a proporre interventi migliorativi da attuare in breve tempo. In termini generali la Società fa sapere che nuovo assetto del sistema  della mobilità urbana ha avuto sostanzialmente un positivo impatto sulla città, a testimonianza di ciò valgono i dati relativi ai passeggeri trasportati che mostrato un saldo positivo di circa l’11% rispetto ai dati dell’analogo periodo dello scorso anno. Si sono però evidenziate alcune opportunità di miglioramento che verranno proposte già da fine mese. In particolare, dal prossimo 29 aprile saranno apportate alcune modifiche.

Sulla Linea 10 verrà prevista una deviazione nel tratto nord del percorso. La linea infatti verrà deviata in andata da via Triumplina per via Branze, via Europa, Ospedale (fermata di interscambio con metropolitana, linea 15 e linea 17), via Ducco, via Crocifissa di Rosa ed in ritorno da via Crocifissa di Rosa, per via San Rocchino, Ospedale (fermata di interscambio con metropolitana, linea 15 e linea 17), via Europa, via Branze, via Triumplina.

Sulla Linea 15 non sono previsti cambiamenti di percorso, ma tutto il servizio verso Mompiano e villaggio Montini verrà sostanzialmente uniformato in un unico percorso ad anello, prevedendo, per una miglior offerta, un incremento di corse.

Verranno inoltre modificati i percorsi delle linee 13 e 14 in zona via Della Volta, non appena verrà reso disponibile l’asse Poliambulanza/via Borgosatollo per collegare le linee su gomma con la stazione della metropolitana Poliambulanza. La modifica che dovrebbe essere attuata entro il mese di maggio, permetterà inoltre di migliorare il servizio nella zona compresa tra la stazione della metropolitana Volta con l’importante snodo di via Duca degli Abruzzi/via della Volta/via Borgosatollo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome