Concesio, il sindaco si taglia lo stipendio: incassa 700 euro al mese

0
La fascia da sindaco
La fascia da sindaco
Bsnews whatsapp

Quanto guadagna un sindaco? E un assessore? In alcuni comuni, anche di medie dimensioni, molto meno di quanto pensano la maggioranza di voi. Il Comune di Concesio, infatti, ha deliberato che la politica di contenimento dei costi debba riguardare in primo luogo sindaco e giunta. Così il sindaco del Pd Stefano Retali si deve accontentare di circa 700 euro al mese senza rimborsi (lo scorso anno ha incassato 49 euro tra viaggi e trasferte). E i suoi assessori (a seconda che siano dipendenti o liberi professionisti, come dice la legge) si devono accontentare di una cifra che va dai 250 euro fino ai 760. Una cifra davvero contenuta per una realtà che ogni anno ha un bilancio di diversi milioni di euro.

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Ha davvero la faccia come il..con tutti i soldi che sta facendo spendere in più x i suoi errori..dovrebbe non prendere neppure quelli..

  2. forse ha avuto una buona maestra nella Boldrini e in Grasso , i quali hanno altre entrate e pensioni ma tanto i demagoghi che gli credono esisteranno sempre .

  3. Ma quale buona politica ed alla faccia della trasparenza!!
    Il signore dovrebbe chiarire che quando parla di incassi netti da 700 euro mese, al Comune costa invece quasi il doppio.Inoltre dovrebbe chiarire che ,essendo uno dipendente della pubblica amministrazione, ed incassando il suo normale stipendio (tutti i santi mesi,senza paure di crisi o chiusure) è a norma di legge che il compenso da sindaco debba essere dimezzato al 50% del previsto.Altro che scelta !!

  4. va bene cosi …ormai a sinistra sono andati completamente fuori di testa …dalle elezioni del presidente della repubblica fino al paesello della valle

RISPONDI