Prefetto a colloquio con i sindaci, i furti in abitazione stanno diventando un allarme

0

Ospite a Corte Franca per un incontro con i sindaci della zona, le forze dell’ordine e il questore Carluccio, il prefetto di Brescia Narcisa Brassesco Pace ha tracciato un bilancio su quello che è stato il 2012 dal punto di vista della sicurezza del territorio. Se sono stati garantiti gli standard di sicurezza messi in atto negli anni precedenti, c’è altresì da segnalare un incremento del numero di furti in abitazioni private e appartamenti. Il trend è stato in crescita del 4% nel corso del 2012, e pare essere aumentato ancora in questi primi mesi del 2013.

Come tentare di arginare il problema? Maggiore sorveglianza nelle strade, anche di notte, da parte delle forze dell’ordine e, questo il consiglio del prefetto, installare impianti di videosorveglianza. Il prefetto si è mostrato disponibile a venire incontro a tutte le esigenze il tema di sicurezza che dovessero venire dal territorio.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome