Fabio Pasinetti e Carla Perrotti raccontano la loro avventura nel deserto

0

Un appuntamento da non perdere quello di stasera con Carla Perrotti e Fabio Pasinetti a Roncadelle. Nell’ambito della rassegna "Un libro, per piacere!" che quest’anno ha come filo conduttore le Sfide, i due autori racconteranno della loro straordinaria, affascinante sfida, descritta nel libro Lo sguardo oltre le dune (Corbaccio, 2012).

Carla Perrotti, documentarista, ha una lunghissima esperienza di viaggi e spedizioni nei luoghi più selvaggi ed inesplorati della terra. E’ la prima donna ad aver attraversato da sola con i Tuareg il deserto del Ténéré in Niger nell’ottobre del 1991. Dopo questa si sono succedute molte altre imprese che le hanno valso l’appellativo "La signora dei deserti" e che ha raccontato nei suoi libri: Deserti (1998) e Silenzi di sabbia (2006).
Nel novembre del 2008 per quindici giorni ha fatto da guida al non vedente e maratoneta Fabio Pasinetti nel deserto bianco egiziano: 250 chilometri tra dune di sabbia altissime e insidiose pietraie. Un successo ancora una volta, ma questa volta a due.

Lo sguardo oltre le dune è il diario a due voci di questa memorabile impresa. Scritto con la mente e con il cuore: 250 chilometri di sabbia e di comunione con la natura. Carla Perrotti e Fabio Pasinetti dialogheranno con Diego Trapassi, questa sera venerdì 19 aprile a Roncadelle, presso la Sala Comunale in via Roma, alle 21,00.
 
Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome