Fabio Pasinetti e Carla Perrotti raccontano la loro avventura nel deserto

0

Un appuntamento da non perdere quello di stasera con Carla Perrotti e Fabio Pasinetti a Roncadelle. Nell’ambito della rassegna "Un libro, per piacere!" che quest’anno ha come filo conduttore le Sfide, i due autori racconteranno della loro straordinaria, affascinante sfida, descritta nel libro Lo sguardo oltre le dune (Corbaccio, 2012).

Carla Perrotti, documentarista, ha una lunghissima esperienza di viaggi e spedizioni nei luoghi più selvaggi ed inesplorati della terra. E’ la prima donna ad aver attraversato da sola con i Tuareg il deserto del Ténéré in Niger nell’ottobre del 1991. Dopo questa si sono succedute molte altre imprese che le hanno valso l’appellativo "La signora dei deserti" e che ha raccontato nei suoi libri: Deserti (1998) e Silenzi di sabbia (2006).
Nel novembre del 2008 per quindici giorni ha fatto da guida al non vedente e maratoneta Fabio Pasinetti nel deserto bianco egiziano: 250 chilometri tra dune di sabbia altissime e insidiose pietraie. Un successo ancora una volta, ma questa volta a due.

Lo sguardo oltre le dune è il diario a due voci di questa memorabile impresa. Scritto con la mente e con il cuore: 250 chilometri di sabbia e di comunione con la natura. Carla Perrotti e Fabio Pasinetti dialogheranno con Diego Trapassi, questa sera venerdì 19 aprile a Roncadelle, presso la Sala Comunale in via Roma, alle 21,00.
 
Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

Comments

comments

LEAVE A REPLY