La campagna elettorale si fa anche su Facebook. E a Brescia viaggia decisamente di pari passo con l’ironia. Sul popolare social network, infatti, è comparsa una pagina – non è dato sapere se sia nata spontaneamente o sia stata lanciata da chi gestisce la campagna elettorale di Del Bono – chiamata Il magico mondo di Paroli che prende in giro lo slogan scelto dal primo cittadino uscente (Una città buona, una buona città) accostandolo a quelli del Mulino Bianco con divertenti fotomontaggi. Tra i più divertenti quello che proponiamo ora ai lettori, in cui al posto della statua del Bigio in piazza Vittoria svetta un gigantesco tegolino.
Ironia molto scadente: Bisogna dare atto a Paroli di aver scelto uno slogan efficace. Non altrettanto si può dire di Del Bono, il cui slogan fa pensare che qualcuno dei suoi, durante una riunione, abbia fatto delle ”puzze”..
Anche a me la campagna elettorale da l’idea di uno che va d’aria ma anche di un palloncino bucato che fa uscire l’aria insomma di tutte le cose sgradevoli che hanno a che fare con l’aria. Mi hanno riferito che il piatto preferito da Del Bono sono proprio i fagioli alla Toscana