La An Brescia chiude la stagione in testa vincendo contro la Ellevi Nervi

0

(b.f.) La regular season della AN Brescia si chiude con la ventesima vittoria contro la Ellevi Nervi, mantenendo così la testa della classifica a +1 dal Recco. Una gara all’inizio meno scontata del previsto: la formazione di Ferretti, che si presenta con un giocatore in meno, riesce infatti a restare in scia ai padroni di casa nei primi due quarti, ma nella seconda parte di gioco l’esperienza e la voglia di risultati prendono il largo, lasciando ai liguri solo il compito di ridurre le distanze.

Primo tempo: ad aprire le danze è Loncar che dopo pochi secondi non sbaglia dal centro. Finisce nel pozzetto Tyrrel, ma Elez non va a buon fine, ne approfitta così Caliogna nella successiva azione che vede espluso Fiorentini (1-1). A 3’23 Paoletti fischia la seconda espulsione a Tyrrel e questa volta è il turno di Presciutti. Passano meno di sessanta secondi e il Nervi non si fa sfuggire l’occasione del pareggio con ancora Caliogna in controfuga. Ultima azione a favore del sette di Bovo con Presciutti che intercetta un passaggio, ruba palla, guadagna l’espulsione in ripartenza e immediata la rete del capitano Calcaterra (3-2).

Secondo tempo: è il turno del mancino Nora che in più trova il raddoppio. Dopo diversi tiri parati, sbagliati e controfalli fischiati da entrambe le parti è Fiorentini che sblocca a 1’32 e Tyrrell immediatamente recupera (5-3).

Terzo tempo: è il parziale dell’accelerata bresciana. Ricciotti fischia rigore a Marziali e come da programma Elez non sbaglia. Le reti firmate da Binchi, Presciutti e la doppietta di Fiorentini in superiorità portano la AN Brescia a 10-4. A 39’’ Mann spiazza Del Lungo, ma Loncar (a segno con tre reti) allunga nuovamente dai due metri (11-5).

Ultimo tempo: Tyrrel firma la sua terza rete (prima di essere espulso definitivamente per limite di falli), dall’altra parte è Nora che dopo aver guadagnato la superiorità parte in contropiede e infila Ferrari, seguono i gol di Loncar dal centro e di Presciutti. A 1’41 Lanzoni piazza la palla alle spalle di Del Lungo, ma la doppietta conclusiva di Giorgi mette fine all’ultima giornata di regular season.

Christian Presciutti: “I primi due tempi siamo partiti un po’ scarichi, ma credo sia normale dato che sono tre settimane che ci stiamo allenando duramente in vista dei play-off che inizieranno mercoledì prossimo. Alla fine il divario tecnico si è visto, noi abbiamo giocato come sappiamo fare e il risultato è venuto da se. Complimenti comunque al Nervi che ha lottato fino all’ultimo minuto di gioco. Chiudiamo primi in classifica, il nostro obiettivo rimane quello di arrivare il più lontano possibile: quest’ anno abbiamo la dimostrazione che avere alle spalle un grande allenatore e una grande società sono le basi per mirare a grandi risultati e noi faremo del nostro meglio per raggiungerli. Ci tengo a fare un in bocca al lupo a Nervi e Ortigia per la sfida della salvezza”.

AN Brescia-Ellevi Nervi 16-7

AN Brescia: Del Lungo, Valentino, C. Presciutti 3, Legrenzi, Loncar 3, R. Calcaterra 1, Mammarella, Nora 2, Binchi 1, Elez 1 (rig), Giorgi 2, G. Fiorentini 3, Moratti. All. Bovo

Ellevi Nervi: Ferrari, Bocciardo, Puccio, D’Alessandro, Temellini, Tyrrel 3, Marziali, Ferrero, Lanzoni 1, Mann 1, A. Caliogna 2, Cavo. All. Ferretti

Arbitri: Paoletti e Ricciotti

Note: parziali 3-2, 2-1, 6-2, 5-2. Uscito per limite di falli Tyrrel (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Brescia 7/12 + 1 rigore e Nervi 2/11. Spettatori 250

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome