L’assemblea Ubi elegge il nuovo consiglio di sorveglianza: ecco i nomi

0

Si è riunita ieri in seconda convocazione, sotto la presidenza del VicePresidente Vicario del Consiglio di Sorveglianza, Giuseppe Calvi, l’Assemblea dei Soci di UBI Banca chiamata a deliberare sugli argomenti all’ordine del giorno. Relativamente al punto 1 dell’ordine del giorno inerente la nomina dei membri del Consiglio di Sorveglianza per il triennio 2013-2014-2015, la “Lista del Consiglio di Sorveglianza” ha ottenuto la maggioranza dei voti espressi in Assemblea, pari al 53,5% dei voti, la lista “UBI, banca popolare!” ha ottenuto il secondo maggior numero di voti, pari al 34,3% dei voti, e la lista “UBI Banca – ci siamo” l’11,3% dei voti espressi in Assemblea2. Ai sensi dell’art. 45 dello Statuto, risultano eletti n. 18 Consiglieri della “Lista del Consiglio di Sorveglianza” e n. 5 Consiglieri della lista “UBI, banca popolare!”. Sempre ai sensi di Statuto risultano eletti Presidente del Consiglio di Sorveglianza Andrea Moltrasio e Vice Presidente Vicario del Consiglio di Sorveglianza il Prof. Mario Cera, rispettivamente indicati al primo e al secondo posto della lista che ha ottenuto la maggioranza dei voti.

L’Assemblea ha inoltre determinato la remunerazione dei Consiglieri di Sorveglianza, nonché un ulteriore importo complessivo per la remunerazione di quelli investiti di particolari cariche, poteri o funzioni, da ripartirsi ai sensi dell’art. 44 dello Statuto Sociale. L’Assemblea ha conseguentemente fissato in Euro 80.000 il compenso annuo per ciascun Consigliere di Sorveglianza (per un totale di Euro 1.840.000) e in Euro 1.440.000 l’importo complessivo per la remunerazione dei Consiglieri di Sorveglianza investiti di particolari cariche, poteri o funzioni. Gli importi sono comprensivi delle medaglie di presenza. Tale remunerazione, complessivamente pari a 3,28 milioni, comporta una riduzione del 14% dei compensi complessivamente riconosciuti al Consiglio di Sorveglianza. Tale riduzione va ad aggiungersi alla riduzione del 7% circa già applicata alla remunerazione del Consiglio di Sorveglianza per il periodo 2010-2011-2012 rispetto al periodo precedente.

L’Assemblea ha quindi deliberato la destinazione dell’utile d’esercizio della Capogruppo, come proposta dal Consiglio di Gestione e approvata dal Consiglio di Sorveglianza, e quindi la distribuzione di un dividendo di 0,05 euro per azione alle 900.047.021 azioni ordinarie di UBI Banca in circolazione, per un monte dividendi complessivamente pari a 45.002.351,05 euro, a valere sull’utile della Capogruppo. Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 23 maggio 2013, contro stacco della cedola n.14, con rispettivamente data di stacco il 20 maggio e record date il 22 maggio 2013.

ECCO IL NUOVO CONSIGLIO

MOLTRASIO ANDREA Presidente

CERA MARIO Vice Presidente Vicario

SANTUS ARMANDO

GOLA GIAN LUIGI

GUERINI LORENZO RENATO

FOLONARI ALBERTO

GUSMINI ALFREDO

PIVATO SERGIO MAZZOLENI MARIO

MANZONI FEDERICO

BROGI MARINA MINELLI ENRICO

BARDONI ANTONELLA

CAMADINI PIERPAOLO

FAIA ESTER

DEL BOCA ALESSANDRA

GARAVAGLIA CARLO

BELLINI CAVALLETTI LETIZIA

RESTI ANDREA CESARE

GALLARATI MARCO GIACINTO

ZUCCHI MAURIZIO

AGLIARDI DORINO MARIO

CIVIDINI LUCA VITTORIO

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome