Volley, Azzano vince a Offanengo e si porta al secondo posto

0

Grande prestazione di carattere per Azzano, nella fondamentale trasferta di Offanengo. Grazie a questa vittoria la Tempini si stacca dalle inseguitrici e si porta al secondo posto con 3 punti di vantaggio sia sui cremaschi che su Gonzaga e rimane a -1 dalla vetta dove si trova Montichiari.

Iniziano le danze ed il mister Zappa parte con questo sestetto: Alzatore Sbalzer opposto Rinaldi, bande Salmaso e Crotti, centri Rigamonti e Gorlani, libero Monselice.

Nel primo set la Tempini parte contratta con i cremaschi a condurre per 8 a 5 e 9 a 6, ma un buon turno in battuta di Gorlani consente ai bresciani di rientrare in gioco prima impattando sul 11 a 11 e poi nel proseguo allungando fino al 17 a 21, una lieve flessione di Azzano riporta il parziale in parità fino al 24 a 24, ma un buon attacco di Rinaldi ed un ace di Salmaso fanno chiudere il set a favore dei bresciani per 24 a 26.

Nel secondo set Offanengo riparte forte e conduce prima 7 a 4, poi 10 a 6 ed arriva al max vantaggio di 21 a 17…..set compromesso per la Tempini?? Invece l’ennesima reazione di un gruppo fantastico riapre il parziale, prima raggiungendo la parità sul 25 a 25 e poi chiudendo con un muro di Sbalzer ed un grande attacco da seconda linea di Rinaldi, punteggio 25 a 27.

A questo punto la partita prende un’ottima piega per coach Zappa & C. che vede Azzano sempre avanti e questa volta senza dare il batticuore ai suoi sostenitori, corsi numerosi nella località cremasca. La Tempini domina a muro ed in attacco, servendo ottimamente e mettendo in difficoltà un ormai spento Offanengo, parziale chiuso 18 a 25 ed incontro vinto per 0 a 3.

Da segnalare la prestazione di Rinaldi (per lui 26 punti) e Salmaso, bene Gorlani al servizio e Rigamonti in attacco.

Sabato 27/04 la Tempini Azzano Volley ti aspetta ad Azzano Mella per il derby contro Remedello h 21.00.

VOLLEY OFFANENGO 2011 – TEMPINI AZZANO VOLLEY 0 – 3 (24/26 – 25/27 – 18/25)

Tempini Azzano Volley

Rachtian, Dipierro, Rinaldi 26, Sbalzer 2, Perini, Salmaso 17, Crotti 11, Piovanelli, Rigamonti 6, Gorlani 6, Bergoli, libero Monselice, all. Sig. Zappa

Volley Offanengo 2011

Basso Ricci, Dossena, Lupo Psini, Merigo, Nigroni, Previdi, Roderi, Sgura, Silui, Viani, Zanelli, L1 Bruselli, L2 Tiberti, all. Sig. Mazzoleri

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome