Il Distretto Culturale sarà sede del Creative Camp Lombardia

0

Il Distretto Culturale di Valle Camonica sarà sede di uno straordinario progetto di formazione, workshop e creatività: il Creative Camp Lombardia, iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Union Camere Lombardia e il Politecnico di Milano, nell’ambito del progetto europeo CCAlps – Creative Companies in Alpine Space.

In vista di Expo 2015, il Creative Camp offre al mondo dei creativi residenti in Lombardia, l’opportunità di presentare un’idea e di partecipare ad un percorso strutturato per giungere a realizzarla. L’iniziativa guarda al futuro e si concentra su 3 aree tematiche: Multimedia e Comunicazione, Moda e Design dei Servizi. I Creative Camp sono organizzati dal Dipartimento di Design, Politecnico di Milano che nelle attività coinvolgerà anche numerosi esperti internazionali, aziende e istituzioni. Il percorso si articolerà in workshop e momenti di confronto a distanza e avrà la durata di 12 mesi.
 
Il Distretto Culturale sarà sede di un Intensive Workshop il 22-23-24 maggio nella Cittàdella Cultura di Capo di Ponte, sul tema Multimedia e Comunicazione: la scelta del Distretto, come partner del progetto in queste giornate, è dipesa dall’impegno e dallo sforzo del nostro laboratorio culturale per sperimentare nuove modalità di gestione del territorio, proprio attraverso la creatività e la comunicazione.

Ricordiamo che le candidature per partecipare al Creative Camp devono pervenire entro il 6 maggio!

IN ALLEGATO IL BANDO PER PARTECIPARE

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome