Edizione numero quindici quest’anno per la “500 Miglia Touring” la manifestazione d’auto d’epoca nata nel 1999 per la volontà di un gruppo di amici appassionati d’auto d’epoca. Nel corso delle quindici edizioni la "500 Miglia" è cresciuta fino a coinvolgere partners di prestigio, come UniCredit che per la terza volta consecutiva si conferma Main Sponsor della manifestazione, e a radunare un centinaio di veicoli ogni anno. Un’ottantina le vetture che questo 26 aprile saluteranno il pubblico alla partenza da Piazza della Loggia a Brescia. Appuntamento già dalle 9.30 per le prime vetture che si raduneranno in piazza mentre la partenza con sfilata e presentazione dei veicoli è prevista per le 12.30.
Anche quest’anno la “500 Miglia Touring” vanta la collaborazione di UniCredit, sponsor d’eccezione che ha scelto di sostenere la manifestazione. “Abbiamo deciso per il terzo anno consecutivo di essere al fianco della 500 Miglia Touring perché questa manifestazione si propone di valorizzare il nostro territorio attraverso la riscoperta delle bellezze naturali che lo contraddistinguono – ha affermato Ferdinando Natali, Area Manager Brescia di UniCredit. Si riscontra quindi una identità di vedute con l’obiettivo di incrementare le potenzialità dei territori in cui opera UniCredit, banca caratterizzata da una un’estesa presenza internazionale, ma che fonda la propria identità sul valore del proprio radicamento territoriale. Essere banca del territorio significa non soltanto incrementarne le potenzialità di sviluppo economico e finanziario, ma anche sostenere i grandi appuntamenti culturali e sportivi che caratterizzano un territorio ed accompagnarlo nella crescita sia economica che culturale”.