Paolo, 14enne di Orzinuovi, domenica sarà tra i 50 giovani cresimati da Papa Francesco

0

Anche quest’anno da Brescia e provincia partirà il "Roma Express". Sono oltre 1.500 i ragazzi bresciani che venerdì partiranno, a bordo di trenta pullman, alla volta della capitale. Destinazione piazza San Pietro, dove domenica mattina Papa Francesco celebrerà la messa durante la quale sarà lui stesso a cresimare 50 ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Saranno 5 gli italiani, e tra questi un giovane di Orzinuovi, Paolo Almeoni, accompagnato dal padrino Cesare Bresciani. Come sempre la delegazione bresciana, guidata dal vescovo in persona e da don Marco Mori, presidente dell’Ufficio Oratori, sarà una delle più numerose, e come sempre Brescia ricopre un ruolo fondamentale nell’organizzazione di questa "Giornata mondiale dei cresimandi e cresimati", che coincide con la Festa della Fede. Solitamente era programmata nella domenica delle Palme, ma quest’anno si è deciso di spostarla in avanti. Con la sorpresa che a celebrarla sarà un nuovo papa (sui volantini, stampati ben prima del Conclave, c’è ancora il volto del papa emerito Benedetto XVI).
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome