Del Bono (Pd): Vogliamo che l’Eib diventi un palazzetto da 5 mila posti

0
Bsnews whatsapp

Con un comunicato il candidato sindaco del Pd Emilio Del Bono torna a ribadire la propria intenzione di trasformare l’Eib in un palazzetto cittadino da 5 mila posti a sedere, capace di ospitare competizioni sportive nazionali e internazionali. "Da cinque anni sosteniamo che l’Eib deve diventare il nuovo palazzetto di Brescia e non abbiamo cambiato idea – afferma Del Bono in una nota – Crediamo che il progetto debba essere pensato in modo da non ritrovarsi, a breve, nella stessa situazione in cui siamo oggi: con una struttura inadeguata alle richieste di una città che cresce e ottiene sempre più successi negli sport. Quindi torniamo a ribadire il nostro sì alla ristrutturazione dell’Eib, che deve prevedere 5mila posti in grado di ospitare gare internazionali ed europee di massimo livello.
La Giunta Paroli, dopo aver negato per cinque anni la nostra proposta di sistemare l’Eib, puntando sull’assurdo progetto della Cittadella dello Sport al parco delle Cave, aveva ipotizzato, ma non ha mai presentato, la delibera in consiglio comunale. Il sindaco ha fatto un passo indietro per manifesta contrarietà della Lega all’operazione. Il Pd conferma il suo impegno affinché si realizzi, finalmente, un palazzetto dello Sport da 5mila posti di cui la città ha estremo bisogno e ritiene l’ipotesi dei 3.500 posti riduttiva rispetto alle esigenze della città. Sfidiamo quindi il sindaco a portare la delibera lunedì 29 aprile in consiglio comunale, diversamente sarà svelata la sua palese contrarietà".

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Del Bono è dello stesso partito che ha lasciato l’ EIB al suo destino? E dllo stesso partito che ha abandonato il Polivalente di Urago? Affidereste mai la cura del vostro malato a chi ha provocato la malattia ? Meditate cittadini, meditate.

  2. Campagna elettorale!Solo quella,con una squadra che stà correndo verso la serie A1 certe promesse sarebbe meglio ponderarle.Per il resto vale tanto la parola del Pd quanto le altre,tutti bravi a sbausciare!Campagna elettorale!Solo quella,con una squadra che stà correndo verso la serie A1 certe promesse sarebbe meglio ponderarle.Per il resto vale tanto la parola del Pd quanto le altre,tutti bravi a sbausciare!

  3. Una bella proposta che Emilio Del Bono aveva avanzato già da tempo. Un nuovo palazzetto dello Sport serve alla nostra grande squadra. FORZA BASKET BRESCIA LEONESSA.

  4. almeno e’ stato onesto…. ‘Da cinque anni sosteniamo che l’Eib deve diventare il nuovo palazzetto di Brescia e non abbiamo cambiato idea’ ahahaha e gli ultimi 20 anni a guida cattolicocomunista dal 1988 al 2008 Brescia non aveva bisogno del palazzetto ??? che leader ragazzi che leader….gli mancano solo le metafore di Bersani e sarebbe un pefretto copiaincolla

RISPONDI