Bicimia, altre 18 postazioni in arrivo per i 9mila iscritti (+3.500 nell’ultimo anno)

0

Da 5.381 a 8.914 abbonati nel corso dell’ultimo anno. Numeri sorprendenti quelli attorno al bike sharing cittadino, che hanno spinto Sintesi ad una nuova iniezione di mezzi (171 biciclette in più) e di postazioni per lo scambio: addirittura 18 quelle che complessivamente verranno allestite nei prossimi mesi, a partire dalle sei già inaugurate presso la Volta, Bresciadue, via Galilei, Borgo Trento, via San Donino e viale Europa. Un occhio di riguardo ovviamente verrà dedicato agli scambiatori di biciclette nei pressi delle stazioni della metropolitana.

Altri numeri. Le postazioni raggiungeranno complessivamente la cifra di 62, per un totale di 390 colonnine. I prelievi mensili non sono mai, nemmeno durante l’inverno, meno di 20mila, con punte ragguardevoli come ad esempio le 46mila di ottobre. Ad utilizzare maggiormente il servizio gli under 30, soprattutto studenti, che sono il 50% del pubblico. 

Prossimi obiettivi? L’estensione della rete alle periferie, San Polo, Folzano, Buffalora e Fornaci.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome