Sono solo 18 i profughi attualmente ospitati nel bresciano

0

Un’emergenza che sta per finire: viste le ultime partenze, già realizzate o in programma nei prossimi giorni, restano solo 18 ormai i profughi ospitati nel bresciano. E’ ciò che è emerso nell’ultimo tavolo convocato in Prefettura per fare il punto della situazione su quella che era un’emergenza e che, di fatto, si è risolta. Come? La maggior parte ha usufruito della "buon’uscita" del Ministero, 500 euro per tornare nel loro paese d’origine o in altri paesi europei dove amici o parenti li hanno potuti ospitare (leggi la notizia). Altri (quanti?) non si sa che utilizzo abbiano fatto del denaro, ma non sono più ospitati in strutture a carico dello Stato.

Dei 18 che rimangono nella nostra provincia 9 saranno ospitati da strutture no-profit gestite dal terzo settore, 8 in albergo e uno in casa di riposo. Nel periodo di massima emergenza, in seguito alle crisi nei paesi nordafricani, i profughi ospitati a Brescia furono circa 200.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome