Al via la rassegna I concerti del Conservatorio al Teatro Grande

0

Avrà inizio domenica 5 maggio nel foyer del Teatro Grande la rassegna “I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande” promossa dalla Fondazione del Teatro Grande in collaborazione con il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta stagione, si inserisce tra i rapporti e le collaborazioni attivate dalla Fondazione con alcune istituzioni emblematiche del territorio per valorizzare la creatività giovanile. La rassegna “I Concerti del Conservatorio” vedrà impegnati i migliori studenti del Conservatorio L. Marenzio di Brescia in quattro appuntamenti nel mese di maggio, tutti nel Ridotto del Teatro Grande.

Nel primo appuntamento della rassegna, tutto dedicato al pianoforte, vedremo impegnata Yulia Orlova, studentessa del II biennio della classe di pianoforte del prof. Siro Saracino. Il concerto dal titolo RUSSIA: IL PIANOFORTE NEL NOVECENTO prevede un programma con brani di Šostakovič, Prokofiev, Rachmaminov e Skrjabin.

La partecipazione a I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande è gratuita previo ritiro di un coupon d’ingresso e fino ad esaurimento posti. I coupon saranno in distribuzione nei giorni degli eventi all’ingresso del Teatroa partire da un’ora prima dell’inizio del concerto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome