Il pallone fuori campo, stasera a Comezzano-Cizzago

0

Proseguono gli appuntamenti della rassegna "Un libro, per piacere!" organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano con una lettura dedicata al calcio a cura di Tiziano Manzini di Pandemonium Teatro di Bergamo. Una ricognizione sul pianeta football con gli occhi di chi ha seguito, parlato, scritto e dissertato di questo sport davvero "mondiale": lo sport più amato, più seguito, più ricco, fatto di abilità individuali e collettive ma anche di truffe e imbrogli, campioni e vite spezzate.

Ed ecco allora i racconti di Osvaldo Soriano, un grande autore sudamericano che è stato anche calciatore; e le vicende italiane raccontate da Darwin Pastorin o Gianni Mura. Ma anche i diversi punti di vista, irriverenti e divertenti, sullo "sport più bello del mondo",  di autori come Sandro Veronesi, Carmelo Bene, Sandro Onofri. Senza dimenticare l’ironia dissacrante delle domande rivolte ai calciatori da Dario Vergassola, e le pazze descrizioni dei "tifosi" di Stefano Benni. Un incontro calcistico-letterario per chi ama il calcio ma anche per chi, non amandolo, ama la buona  letteratura.

"Calcio tra le righe. Il pallone fuori campo!" sarà a Comezzano Cizzago presso la Sala Civica di piazza Italia a Cizzago, alle ore 21,00.

CALCIO TRA LE RIGHE
Il pallone fuori campo!
Letture a cura di Tiziano Manzini
Pandemonium Teatro
COMEZZANO CIZZAGO, Sala Civica, piazza Italia 5, Cizzago
Venerdì 3 maggio, ore 21.00

Comments

comments

LEAVE A REPLY