Pallavolo, il Vobarno torna vittorioso da Milano e centra i playoff

0

Traguardo storico per la Polisportiva Vobarno sezione Volley che conquista i play-off per il campionato nazionale di serie B2 proprio nell’ultima gara con il volley Marudo-Riozzo.

Pullman esaurito per la trasferta più importante della stagione, numerosissimi i tifosi, amici, parenti e simpatizzanti accorsi per tifare Vobarno nel palazzetto disperso nella campagna milanese. Incontro delicato anche per le milanesi che si giocano la salvezza per la permanenza in serie C. Entrambe le squadre sono molto tese, la posta in gioco è veramente molto alta per le formazioni scese in campo e sin dalle prime azioni di gioco si avverte la tensione nell’aria.

Nel primo set Vobarno parte subito sotto per 6 a 2 e coach Danesi è costretto a chiamare il tempo per trasmettere tranquillità alle valsabbine. Rimettiamo subito la testa in campo e dall’ 8 a 4 ci portiamo sull’ 8 pari grazie ad un buon turno in battuta di Zavaglio. Vobarno tira forte in battuta e crea scompiglio nella ricostruzione del gioco delle milanesi che subiscono molto in ricezione e commettono parecchi errori gratuiti in molti fondamentali. Vobarno chiude quindi un buon primo set sul punteggio di 22 a 25 con una bella veloce di Saottini.

Nel secondo set la formazione bresciana parte con una prima fase punto a punto, la tensione fa sempre protagonista in campo, nessuna squadra riesce a prendere il largo ma, grazie alla coppia Danieli-Leali, ormai sempre più affiatata al centro, riusciamo a strappare qualche punticino di vantaggio. Le valsabbine spingono sempre di più dai 9 metri, rischiano in battuta e non perdonano in attacco. La fase centrale del set è caratterizzata da un ottimo gioco del Vobarno, in difesa non cade niente, a muro tocchiamo molti palloni e in attacco i nostri Martelli Azzini Zavaglio e Beschi macinano punti in scioltezza. Il set si chiude16 a 25.

Nel terzo set, come sempre il più delicato, Vobarno parte subito forte portandoci sul punteggio di 3 a 6, ma un calo di concentrazione improvviso ci fa subire un brutto parziale di 6 a 0 e coach Danesi corre ai ripari interrompendo il gioco sul 9 a 6. La "solita" Leali tira in battuta e maciniamo buon gioco con tutti i nostri attaccanti, Vobarno è sempre più motivato mentre Marudo-Riozzo è sempre più nel pallone e commette troppo spesso errori gratuiti a nostro favore. Chiudiamo quindi il set sul punteggio di 19 a 25 grazie ad attacco out delle milanesi preceduto da un lungo linea micidiale di capitan Azzini.

Secco 0-3 a favore del Vobarno e play off meritatamente conquistati da questa fantastica e tenace squadra. Appuntamento per mercoledì 8 maggio alle ore 21 presso il palazzetto dello sport di Vobarno per la gara di andata di play off per il campionato regionale di serie B2 contro il credito cooperativo Binasco.

 

Sabato 4 maggio 2013 – h. 21.00 – 26^ giornata di campionato regionale femminile serie C – girone C

TOMOLPACK MARUDO RIOZZO – NUOVA B.S.T.Z. POLISPORTIVA VOBARNO 0 – 3

( 22 – 25 / 16 – 25 / 19 – 25 )

Nuova BSTZ Polisportiva Vobarno

Azzini 19, Saottini 8, Zavaglio 7, Leali 14, Beschi 3, Danieli 5, Tusa, Ferraro, Viviani (L), Mascadri, Santino E., santino L.

Allenatore: Alessandro Danesi – Secondo Allenatore: Pasini Roberto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome