Scomparso all’età di 80 anni Arturo Crescini, botanico e naturalista bresciano

0

Botanio, naturalista, alpinista, fotografo, autore di numerosissime pubblicazioni dedicate alla flora bresciana: è scomparso all’età di 80 anni Arturo Crescini.

Nato nel 1933 a Brescia, Arturo Crescini scientificamente si è fatto le ossa accanto a Nino Arietti. Collaboratore fin da giovane del Museo Civico di Scienze Naturali, faceva parte del Centro Studi Naturalistici bresciani e del Gruppo Bresciano di Ricerca Floristica, della Società Botanica Italiana e della Società Italiana di Biogeografia. Nel 1984 fu eletto fra i soci dell’Ateneodi Brescia.

I funerali si terranno domani alle 15.30 nella parrocchia di Sant’Eufemia.

Queste le sue numerose pubblicazioni: http://www.csnb.it/soci/crescini.htm

Qui invece dove trovare i suoi libri nelle biblioteche bresciane: http://opac.provincia.brescia.it/opac/advanced?op_1=and&field_4=autha&value_4=crescini+arturo&lop_4=1&field_5=autha&value_5=&lop_5=1&field_6=q&value_6=&lop_6=1&field_7=home-lib&value_7=&lop_7=1&submit=Cerca
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome