La libreria bresciana Ferrata presenta “Conspiratio”, l’ultimo lavoro di Furio Thot

0

Appuntamento venerdì 10 maggio alle 18.00 alla storica Libreria bresciana Ferrata di Corso Martiri della Libertà, 39 con l’autore lodigiano Fabio Dessole, alias Furio Thot che, con il suo romanzo storico –  intitolato Conspiratio e appena uscito in libreria –  condurrà i presenti nell’Italia del XV secolo. Tra i nobili e i maggiori esponenti dell’arte dell’epoca prendono vita le vicende di Jan, un mercante di Bruges, che dopo essersi trasferito a Firenze,  conosce Francesca, giovane orfana che, assieme al fratello Lapo, si occupa dell’attività che era del padre: il commercio della seta. Alla tormentata storia d’amore fra i due fanno da sfondo le tumultuose vicende di quegli anni: intrighi, congiure e, infine, una guerra. Avvenimenti che vedono coinvolte le figure di spicco del XV secolo tra cui i Pazzi, i Medici, gli Sforza, Federico da Montefeltro, papa Sisto IV, Re Ferrante.

 

Conspiratio è un romanzo storico nel quale le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle realmente accadute nel periodo, che va dal Torneo del gennaio 1475, per celebrare l’alleanza fra Firenze, Milano e Venezia, fino alla cosiddetta “Guerra dei Pazzi” e all’invasione turca di Otranto del 1480. La presentazione è a ingresso libero e aperta a tutti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome